COME NASCE VIOLETTA
Martina Stoessel nasce a Buenos Aires il 21 marzo 1997, figlia del produttore Alejandro Stoessel[5], di origine tedesca, e di Mariana Muzlera, di origine spagnola; ha un fratello maggiore di un anno di nome Francisco[6]. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza[7].
Nel 2008 recita nella seconda stagione della telenovela argentina giovanile Il mondo di Patty nei panni di Martina, una delle assistenti di Fito Bernardi[8], e, sempre nella stessa serie, interpreta anche Anna da piccola, un'amica di Leandro incontrata in un bosco, in alcuni flashback.
Nel 2011 partecipa alla stesura spagnola della canzone di Shannon Saunders chiamata Tu Resplandor, contenuta nell'album discografico Disney Princess: Fairy Tale Songs[9]. Inoltre canta questa versione per l'evento finale di Disney Channel America Latina, Celebratón, del 31 dicembre 2011. La canzone viene in seguito inserita nella compilation correlata al programma e pubblicata nel marzo dell'anno successivo.
I PERSONAGGI
- Violetta Castillo, interpretata da Martina Stoessel (dagli amici Tini), e doppiata da Emanuela Ionica (stagione 1-2-3 )
Violetta è una ragazza gentile , ha una voce belissima ereditata dalla madre Maria, e ha una passione per la musica .Lei vuole trovare il suo posto nel mondo. Al suo ritorno a Buenos Aires inizia a prendere lezioni private di piano presso lo Studio 21,un'accademia di musica e ballo all'insaputa del padre.
Lì scopre un mondo nuovo dove troverà il suo primo amore Tomas il suo grande amore Leon e conoscerà i suoi migliori amici: Francesca, Camilla ,
Maxi e la sua rivale Ludmilla.In più la scoprirà la storia della sua famiglia tra cui sua nonna e sua zia Angie. Nella seconda stagione Violetta ha scoperto la sua passione per la musica e ha trovato il suo posto nel mondo grazie al padre che le ha permesso di frequentare lo studio,qui deve affrontare nuove sfide all'ex Studio 21,trasformatosi in On Beat Studio. Nella seconda stagione,vedremo una Violetta più cresciuta e più sicura di se. Anche se all'inizio è una ragazza molto timida conquisterà Tomas e Leon e nonostante i suoi dubbi si metterà con Leon.
I due dopo un'iniziale diffidenza ritornano insieme ma la loro relazione viene messa a dura prova da Diego e Lara
, i 2 nuovi arrivati. Durante lo show di Youmix, Diego la bacia Violetta e Leon la lascia. Successivamente si fidanzerà con Diego per provare a dimenticare Leon anche se non ci riuscirà. Violetta e Leon si rimetteranno insieme nell'ultimo episodio della seconda stagione. Nella terza stagione German non è più iperprotettivo verso Violetta. Finalmente Violetta ha capito che vuole stare con Leon ma a metterle i bastoni fra le ruote c'è Gery
Nell'episodio 6 bacia Leon dopo che lui ha fatto un incidente nel precedente episodio. A Violetta le manca molto la madre e in alcune puntate dice a German che nessuna donna con cui lui si sarebbe fidanzato o sposato, lei sarebbe riuscita a dimenticare la mamma e averne un'altra nuova, di riserva, perché lei teneva moltissimissimo a sua madre. Violetta pensa molte volte
e dice anche che German e sua zia Angie Saramego possono stare insieme, cioè, come fidanzati ufficiali.
- German Castillo interpretato da Diego Ramos e doppiato da Mario Cordova (stagione 1- 2- 3 )
Germano (detto German) Castillo, è il padre di Violetta. E' un uomo cinico, testardo e severo, anche se dal cuore d'oro. Vuole molto bene a sua figlia Violetta, e per questo tenta di tenerla lontana dai ragazzi. E' molto severo con lei e spesso si dimostra geloso quando fa qualcosa che lui non vorrebbe. All'inizio della serie è fidanzato con Jade, una donna cinica e ottusa che è innamorata di lei e il cui fratello, Matias, mira al denaro che possiede. L'arrivo di Angie cambierà il suo modo di pensare. Sebbene i due siano spesso in disaccordo per il modo di allevare Violetta, visto che lei è molto più indulgente e comprensiva di lui, i due si innamoreranno l'uno dell'altra, ma quando scoprirà che lei è la zia di Violetta la lascerà, anche se continuerà ad amarla. Per questo motivo, non sposerà Jade. Quando scoprirà che Violetta frequenta lo Studio, inizialmente tenta di allontanarla da quel posto e andare via, ma poi capisce la passione della figlia e le permette di cantare. Nella seconda stagione si innamorerà di Esmeralda, una donna conosciuta da poco, anche se continuerà a provare qualcosa per Angie, e inizierà a spiare Violetta allo studio assumendo l'identità di Geremias. Quando scoprirà che Esmeralda era d'accordo con Jade e Matias per distruggere German e rubargli i soldi la lascerà. Nella terza stagione si innamorerà e inseguito si sposerà con la madre di Ludmilla, Priscilla. German pensa che fidanzandosi con Jade, Esmeralda e Priscilla riuscirebbe a riempire il vuoto che Maria gli ha lasciato dentro il suo cuore.
- Leon Vargas interpretato da Jorge Blanco e doppiato da Andrea Mete (stagione 1- 2- 3 )
Leon è un ragazzo arrogante e presuntuoso. Inizialmente sta insieme a Ludmilla, ma dopo aver conosciuto Violetta ed essersene innamorato, la lascerà per mettersi con lei, diventando sempre più dolce e gentile. Nella prima stagione lui e Violetta staranno insieme per un lungo periodo, anche se lei sarà attratta anche da Tomas, un altro ragazzo dello Studio. Alla fine si lasceranno, anche se entrambi continueranno a provare qualcosa l'uno per l'altra. Nella seconda stagione, inizierà a correre con le moto e tornerà insieme a Violetta, con cui si lascerà per colpa di Diego, un nuovo arrivato. Si fidanzerà con Lara, la sua meccanica. Alla fine della stagione, però, capirà di amare ancora Violetta e tornerà con lei . Nella terza serie il suo amore per violetta viene ostacolato dai suoi stessi dubbi essendo innamorato di roxy che comunque é sempre interpretata da violetta .
- Ludmilla Ferro interpretata da Mercedes Lambre e doppiata da Alessia Amendola (stagione 1- 2- 3 )
Ludmilla proviene da una famiglia benestante. È la ragazza più cool dello Studio e questo le permette di essere la ragazza di Leon. Essendo totalmente diversa da Tomas, si sente attratta da lui. Lui però la ignora perché è innamorato di Violetta, scatenando la gelosia e l'ossessione della ragazza. Vive per la sua immagine e desidera essere sempre al centro dell'attenzione, specialmente allo Studio 21. Ottiene sempre quello che vuole, è bugiarda, viziata e crudele. Considera Violetta la sua principale nemica pensando che il suo talento e la sua bellezza naturale possano offuscarla. Come ogni cattivo, ha una sua spalla: Nata. Ludmilla è e sarà sempre la diva dello Studio, ma deve imparare a lavorare in gruppo se vuole avere successo come cantante. È innamorata di Federico,nonostante abbia fatto pace con Violetta e i ragazzi e prometta di essere una brava ragazza, nessuno le crede. In ogni caso la sua sfida rimane una sola: brillare sempre. Nella terza stagione diventa buona e si scopre che il vero motivo del perché lei era cattiva era per sua madre Priscilla che non era mai abbastanza contenta e di lei. infondo è una ragazza molto fragile e buona.
- Diego Casal interpretato da Diego Dominguez e doppiato da Davide Chevalier (stagione 2- 3 )
Proviene dalla Spagna e viene subito abbagliato dal talento e dalla bellezza di Violetta. Con la sua arroganza e le maniere di 'bad boy', fa di tutto per conquistarla. Si scopre però che ha un piano con Ludmilla per rovinare Violetta e cacciarla dallo Studio. Dopo diversi incontri e teneri baci riesce nell'impresa di conquistare Violetta. Nel finale della stagione si scopre che Gregorio è suo padre e lui viene lasciato da Violetta. Nella terza stagione si innamora di Francesca scoprendo di essere ricambiato tenteranno in tutti i modi di stare insieme , ma la paura di Francesca che Violetta possa scoprirli li farà lasciare, comunque si metteranno insieme l'ultimo episodio
- Francesca Cauviglia interpretata da Lodovica Comello e doppiata da Eva Padoan (stagione 1- 2- 3)
Francesca è una ragazza che fa molti sacrifici, intelligente ed una buona amica. Lei è consapevole dello sforzo compiuto dalla sua famiglia per permetterle di frequentare lo Studio 21. È nata in Italia, come suo fratello Luca, che gestisce l'impresa di famiglia ovvero il Restò Bar. Francesca è innamorata di Tomas, ma lui la vede solo come un'amica. Essendo Tomas innamorato di Violetta, in un primo momento ne è gelosa nonostante diventino poi migliori amiche. Francesca frequentando lo Studio ha conosciuto anche i suoi amici Camilla e Maxi. Il suo talento per il canto e la danza sembra non avere limiti. Francesca è una grande amica e a volte sembra più matura rispetto al resto dei suoi compagni. Nella seconda stagione si innamora di Marco, nuovo arrivato allo Studio, e rischia seriamente, a causa di una decisione del padre, di lasciare Buenos Aires per tornare in Italia. Nella terza stagione lascerà Marco e si innamora di Diego , però quando i due si metteranno insieme , per paura che Vilu si arrabbi con lei , non dirà nulla all'amica , nonostante il suo sentimento verso Diego diventi ogni giorno più forte .
- Federico (Ruggero Pasquarelli; stagione 1-2-3)
Federico partecipa ad uno scambio tra studenti, è italiano ed arriva a Buenos Aires.Alloggia a casa di Violetta perché la madre è un'amica di German.Vince il reality show web diYoumix e diventa una stella internazionale. Nella seconda stagione, torna allo studio e si innamora di Ludmilla. È divertente ed estroverso, ma sicuramente è un amico perfetto a cui puoi confidare tutto quello che vuoi. Ha un talento indescrivibile. Lui e Ludmilla nella seconda stagione litigano molto, ma in fondo si amano. Federico, con il suo amore è riuscito a far innamorare Ludmilla di se. Alla fine i due si mettono insieme e si sostengono l'uno l'altra.
- Tomas Heredia interpretato da Pablo Espinosa e doppiato da Alessandro Ward (stagione 1)
Tomas è un ragazzo attraente, semplice, sicuro di sé e, talvolta, un po 'in disparte. Suona la chitarra ed ama cantare. Le sue canzoni riflettono la sua personalità e la sua ricerca come artista. Assiste il maestro Beto presso lo Studio 21. È nato in Spagna, ma si è trasferito a Buenos Aires con la madre per prendersi cura della nonna. È stato il primo amore di Violetta ed anch eal prima persona con cui lei fa amicizia appena arriva a Buenos Aires. L'amore tra i due sembra però avere molti ostacoli come per esempio il padre di Violetta che cerca di allontanare tutti i pretendenti, la nemica di Violetta cioè Ludmilla (che è innamorata di Tomas) ed infine Leon, un ragazzo dello studio anch'esso innamorato di Violetta.Sebbene i due siano molto divisi, dopo vari equivoci, il loro amore trionfa. Infatti nella penultima puntata della prima stagione i due si baciano rivivendo il loro primo incontro. Dopo lo spettacolo di fine anno, Tomas torna in Spagna per lavorare con la sua musica .
- Andres Calixto
interpretato da Nicolas Garnier e doppiato da Flavio Aquilone (stagione 1- 2- 3) Andres è il migliore amico di Leon e anche il suo seguace. Goffo e distratto, è sempre convinto di ciò che fa. A volte bisogna ripetergli le cose più volte prima che capisca però ha molta fiducia in se stesso. La musica appartiene alla sua personalità. Andres non è cattivo, ma non ha carattere per prendere le proprie decisioni.
- Natalia (Nata) interpretata da Alba Rico e doppiata da Virginia Brunetti (stagione 1- 2- 3)
Nata è bella, vive per la moda e guarda dall'alto verso il basso il resto degli studenti. In fondo è insicura e pensa che l'unico modo per avere successo sia essere amica di Ludmilla. È una brava ballerina e cantante, ma Ludmilla non le da permesso di sfruttare le sue capacità. Nata sa che Ludmilla potrebbe tradirla per i propri scopi, cosa che invece lei non farebbe mai. È il braccio destro di Ludmilla, anche se a volte viene trattata come un animale domestico. Per questo motivo abbandona Ludmilla più volte nella prima stagione e poi definitivamente alla fine Durante la prima stagione si innamora di Maxi, e anche se non lo vede per tutta l'estate, sente ancora qualcosa per lui. Ludmilla cercherà in tutti i modi di ostacolare questo loro riavvicinamento. Si fidanzeranno e staranno insieme per le altre due stagioni, anche se ci saranno momenti bui.
- Camilla Torres interpretata da Candelaria Molfese e doppiata da Giulia Tarquini (stagione 1- 2- 3)
Camilla è divertente, estroversa e giusta, senza dubbi si mette in gioco con i suoi amici e difende le sue convinzioni. È migliore amica di Maxi e Francesca, sogna di diventare una cantante di successo e di fama. Ha molto talento, ma sa che non ha ancora raggiunto la maturità artistica per fare il salto verso il successo. Nella prima stagione si fidanza con Brodway ma i due si lasciano alla fine delle serie; nella seconda cerca di dimenticarlo con altri ragazzi non riuscendo nel suo intento.
- Maxi Ponte interpretato da Facundo Gambandè e doppiato da Manuel Meli (stagione 1- 2- 3)
Maxi è il miglior ballerino dello Studio 21, il suo stile preferito è la danza di strada. È divertente, creativo, spiritoso e sognatore. Sa bene che il suo percorso è nel mondo della musica. Suona la tastiera, il sintetizzatore, e sa costruire basi al computer per registrare, un giorno, un album. La sua migliore amica è Camilla, con cui condivide i suoi gusti musicali e il suo disprezzo per Ludmilla, Leon e i ragazzi cool. Si innamora, ma non ha molto successo con le ragazze e spesso finisce nei guai cercando di conquistare una ragazza. Si innamora di Nata anche se i due si lasceranno a causa della presenza di Ludmilla. Dalla seconda stagione in poi diventa amico di leon e andres e inizia a sopportare di più ludmilla.
- Luca Cauviglia interpretato da Simone Lijoi (stagione 1)
Luca è il fratello maggiore di Francesca e il direttore del Restò Bar, situato vicino allo Studio, che è il punto di ritrovo dei ragazzi. Con il suo carattere forte e i suoi quasi 2 metri di altezza, tutti pensano che sia un cattivo ragazzo ma alla fine si rendono conto che ha un grande cuore. Oltre a gestire l'azienda di famiglia, Luca vorrebbe sviluppare una carriera da artista, come sua sorella. Luca è ambizioso e sa che il talento dei ragazzi dello Studio può essere sfruttato per attirare clientela. Decide quindi di trasformare il locale in Restò Band per presentare spettacoli dal vivo e, se possibile, cantare le sue canzoni. Nella seconda stagione si apprende che è tornato in Italia.
- Brodway interpretato da Samuel Nascimento e doppiato da Marco Vivio (stagione 1- 2- 3)
Brodway è nuovo allo Studio 21, viene da San Paulo in Brasile. Camila lo ama e farà tutto il possibile per ottenere il suo amore. Gregorio lo incarica di fargli da spia, ma in un secondo momento lui rinuncia a causa della forte amicizia creatasi con gli atri studenti. Alla fine si innamora di Camilla; e quando ha intenzione di formare una band con i suoi amici Leon, Andres, Maxi e Napo lei si intromette nel gruppo prendendo decisioni affrettate da loro non condivise. I ragazzi allora gli impongono di scegliere tra la loro band e Camilla: lui sceglie di restare nella band e promette che Camilla non si intrometterà più. Non potendo però raccontare la verità alla ragazza, fingerà di essere stato cacciato e quando lei verrà a sapere la verità deciderà di lasciarlo. Nella seconda stagione cerca di riconquistare Camilla.
- Napo interpretato da Rodrigo Velilla e doppiato da Federico Viola (stagione 1)
Napoleone "Napo" come suggerisce il suo nome, ha una personalità napoleonica. È un buon compagno e cerca continuamente di essere accettato. All'inizio vorrebbe far parte della compagnia di sua cugina Ludmilla e dei ragazzi cool, ma alla fine andrà via da loro per integrarsi nel gruppo dei buoni. Dare l'esame di ammissione con Violetta e lo passerà grazie alle sue qualità per il canto e il ballo. Nella seconda stagione non compare.
- Brako interpretato da Artur Logunov e doppiato da ? (stagione 1)
Brako è un ragazzo intelligente e dalla personalità pazzesca, a volte sembra vivere in un proprio mondo. È un grande ballerino di popping e hip hop. Per il suo aspetto e il suo accento si intuisce che è straniero, ma non viene mai specificato da dove provenga. Parla una lingua diversa rispetto agli altri ragazzi. Quando si annoia o è nervoso per qualche ragazza che gli piace, comincia a parlare in russo o in ucraino. Ha un detto o una frase del suo paese per ogni occasione. È sempre disposto ad aiutare i suoi compagni. Nella seconda stagione non compare.
- Marco Tavelli interpretato da Xabiani Ponce De León e doppiato da ? (stagione 2- 3)
Marco è messicano e vive in Argentina. È fan dei ragazzi dello Studio, soprattutto di Francesca, che ha conosciuto attraverso il portale di Youmix. È estroverso e ha talento per la musica. Non ha paura di essere ridicolo in pubblico. È sempre disposto a dare una mano ai suoi amici.
- Lara interpretata da Valeria Soledad Baroni e doppiata da ? (stagione 2-3)
Lara è una ragazza forte, indipendente e laboriosa. diverse da quelle che Leon aveva già conosciuto. Lara entra nella sua vita per confondere ulteriormente i sentimenti. Dietro il suo aspetto rustico, si nasconde una bella ragazza. Leon si innamora di lei per dimenticarsi di Violetta, senza però riuscirci.
- Clément Galàn/Alexandre interpretato da Damien Lauretta e doppiato da Gabriele Lopez (stagione 3)
Clement è un ragazzo che viene dalla Francia. Vuole entrare allo studio ma suo padre vuole che si dedichi all'economia e quindi entrerà allo studio con il nome di Alex. Si innamora di Violetta e cercherà di conquistarla. Nell'episodio 5 della terza stagione per conquistare Violetta gli canterà Podemos. Prova verso Leon un po' di pena, tristezza, cattiveria e soprattutto odio.
- Gery interpretata da Macarena Miguel e doppiata da Ludovica Bebi (stagione 3)
Gery è una ragazza cattiva che entra allo Studio come assistente di uno dei professori. Si innamora di Leòn e canterà insieme a lui Voy Por Ti. Prova verso Violetta un po' d' odio.
- Angie Saramego interpretata da Clara Alonso e doppiata da Francesca Manicone (stagione 1- 2- 3)
Angela è la zia di Violetta e la sorella minore di Maria. È allegra, divertente , molto dolce e gentile , carismatica, amante della musica e dell'arte, Angie è uno spirito libero che irradia di luce chi la circonda. È la sorella della donna che era la moglie di German, ma Violetta non sa che è sua zia. Dopo la morte della sorella, Angie ha cercato di contattare la nipote in diversi modi, ma senza successo. Così, quando Violetta torna a Buenos Aires, finge di essere un'istitutrice in modo di starle vicino. Angie è anche insegnante di canto e farà trovare a Violetta la sua vocazione per la musica, facendole frequentare lo Studio 21 (On Beat in seguito), dove lei insegna, senza farlo sapere a German. Angie è pronta ad affrontare chiunque per difendere Violetta. Non vuole ammettere che è innamorata di German. Lei continua ad insegnare canto allo Studio e allo stesso tempo dà lezioni private alla nipote Violetta. Nella seconda stagione deve lottare con nuove pretendenti per l'amore, sia di German che di Pablo. Lascia Buenos Aires per andare a lavorare in Francia nell'episodio 66 della seconda stagione . Tornerà nella terza stagione con tante novità e sorprese e facendo le ricette di Violetta .
- Jade La Fontaine interpretata da Florencia Benitez e doppiata da Eleonora Reti (stagione 1- 2- 3)
Jade è, all'inizio della prima stagione, la fidanzata e futura sposa di German. È una donna molto superficiale, sempre memore del suo aspetto. È seducente, gelosa, capricciosa, egoista e manipolatrice. La sua sfacciataggine la rende molto divertente e pur essendo la cattiva può risultare amabile, anche perché spesso il vero cattivo è suo fratello Matias. Jade proviene da una famiglia ricca, è nata nell'abbondanza e non ha mai dovuto lavorare per vivere. Però quando perde la sua fortuna, capisce che l'unico modo per mantenere il suo stile di vita è sposarsi con German; per spingerlo a questo lo manipola costantemente. Odia Violetta perché compete con lei per le attenzioni di German. Odia anche Angie, sua diretta concorrente per l'amore dell'uomo. Nella seconda stagione architetta con il fratello un piano per tornare insieme a German: arriva così ad ingaggiare un'attrice, Esmeralda, per sottrargli tutto il denaro. Nella terza stagione uscita di prigione insieme a suo fratello Matias grazie a Marcela Parodi, Jade vuole riconquistare German e dovrà fare i conti con Priscila, la mamma di Ludmilla e conoscerà Nicolas, un suo nuovo pretendente.
- Matías La Fontaine interpretato da Joaquín Berthold e doppiato da Patrizio Cigliano (stagione 1- 2- 3)
Matias è il fratello di Jade. È la vera mente malefica delle loro azioni: il cattivo dietro la cattiva. In realtà Matias si serve della sorella per cercare di raggiungere il suo vero scopo, ovvero impossessarsi della fortuna economica di German. durante la terza stagione, e la fine della seconda, dimostrerà di essere cambiato.
- Priscilla interpretata da Florencia Ortiz è doppiata da Sabrina Duranti (stagione 3)
Priscila è la madre di Ludmilla e la zia di Napo. Si innamora di German . È una donna affascinante e molto bella , all'apparenza può sembrare buona e dolce ma in fondo è perfida e cattiva , tratta sempre male Ludmilla ,e a volte tratta male anche Violetta nel 30 episodio della terza stagione avrà una specie di matrimonio con German .
- Olga Peña interpretata da Mirta Wons e doppiata da Daniela Abbruzzese (stagione 1- 2- 3)
Olga è divertente, loquace, spontanea, pettegola, estroversa, possiede una gioia pervasiva. Adora Violetta come se fosse sua figlia, ma non ha le capacità per crescerla come una madre. È piuttosto un'amica, una complice e a volte può arrivare a darle consigli fuori luogo o assurdi. È perdutamente innamorata di Roberto e desidera da sempre sposarsi con lui.
- Roberto Lisandro interpretato da Alfredo Allende e doppiato da Renzo Avolio (stagione 1- 2- 3)
Roberto è la mano destra di German, il suo confidente e l'amministratore della sua azienda. Olga dichiara il suo amore per lui in modo permanente, ma lui le richiede di rispettare il suo spazio personale. Nonostante ciò, nella seconda stagione dichiarerà il suo amore per Olga. È il protettore di Violetta quando German non c'è e la conosce come se fosse proprio sua figlia.
- Gregorio Casal interpretato da Rodrigo Pedreira e doppiato da Roberto Certomà (stagione 1- 2- 3)
Gregorio è coreografo ed insegnante di danza allo Studio On Beat (ex Studio 21). Nella prima stagione arriva a sabotare lo show per fare cacciare Pablo, il direttore. Pensa infatti che con la sua formazione debba occupare quell'incarico. Quando gli viene affidata la direzione si dimostra però incapace e contro la filosofia della scuola in cui lavora, arrivando ad ingaggiare delle spie(ludmilla,andres,brodwai). Per questo Pablo torna ad essere il direttore. Dopo aver tentato di sabotare anche lo show di fine anno viene cacciato e ritorna nei primi episodi della seconda stagione. Deve condividere le sue ore di lezione con una nuova collega, Jackie di cui critica ogni comportamento. Gregorio odia anche Angie perché crede che le idee sue e di Pablo possano screditare lo Studio. Ludmilla, Andres e Broduey sono stati occasionalmente suoi alleati. Nella seconda stagione scopre che Diego è suo figlio, e questo gli fa cambiare modo di pensare.
- Beto Benvenuto interpretato da Pablo Sultani e doppiato da Leonardo Graziano (stagione 1- 2- 3)
Roberto "Beto" è un "genio incompreso", stravagante, goffo ed eccentrico. Richiamano l'attenzione il suo abbigliamento, il suo aspetto scompigliato e i suoi capelli arruffati. È simpatico, sensibile e amabile, ma a volte i suoi coetanei si sentono in imbarazzo per lui, soprattutto Gregorio che insegna come lui allo Studio On Beat (ex Studio 21). Non ha paura di dire la sua. Il suo talento è innegabile e spesso dà risposte che solo lui capisce. È stato l'insegnante di pianoforte di Violetta prima che lei entrasse allo Studio come studentessa regolare. Inoltre nella prima stagione, è stato il protettore di Tomas, suo assistente, e del cui talento è stato lo scopritore. Nella seconda stagione si invaghisce di Jackie, nonostante sia conoscente che si tratta di un amore impossibile.
- Pablo Galindo interpretato da Ezequiel Rodríguez e doppiato da Gabriele Sabatini (stagione 1- 2- 3)
Pablo è il direttore dello Studio 21 nella prima stagione, dello Studio On Beat nella seconda. È il migliore amico di Angie, nonostante sia perdutamente innamorato di lei. Si conoscono da molto tempo e si vedono tutti i giorni. Pablo è geloso di German, da quando Angie diventa l'istitutrice di Violetta. Nella seconda stagione si fidanza con Jackie, ma è ancora innamorato di Angie e per questo i due si lasciano.
- Esmeralda Di Pietro interpretata da Carla Pandolfi e doppiata da Selvaggia Quattrini (stagione 2)
Esmeralda è l'attrice che assumono Jade e Matias per separare Angie e German, sedurlo e, una volta raggiunto l'obiettivo, rubargli tutto il suo denaro ed abbandonarlo. Ha una figlia, Ambar.
- Jacqueline "Jackie" Saenz interpretata da Valentina Frione e doppiata da Valentina Mari (stagione 2)
Jackie è la nipote di Antonio e la nuova insegnante di danza. È molto severa con gli studenti ed esige che tutto sia perfetto. Conosce Pablo da molto tempo e per questo riesce a conquistarlo, anche se a causa della sua gelosia per Angie lo lascerà e se ne andrà dallo Studio. In alcune scene si mostra che lavora per qualcuno che desidera che Antonio venda lo Studio, ma non si sa per chi lavora e per quale motivo.
- Nicolàs Galàn interpretato da Nacho Gadano e doppiato da Francesco Prando (stagione 3)
Nicolàs è il padre di Clement. Si innamora di Jade.
- Milton Vinìcius interpretato da Rodrigo Frampton e doppiato ? (stagione 3)
Milton è il nuovo e malvagio professore di canto.
- Antonio Fernández Vallejos interpretato da Alberto Fernández de Rosa e doppiato da Massimo Milazzo (stagione 1- 2- 3)
Antonio è il proprietario dello Studio On Beat (ex Studio 21). In sua assenza ha nominato Pablo, come direttore temporaneo. Incoraggia Violetta e ammira il suo talento. Questo personaggio è presentato come partecipazione speciale della serie. Morirà nell'episodio 21 della terza stagione. E infine "Mona Casal" stagione (3) è la sorella di Diego ( non si sapeva la sua esistenza) . è follemente innamorata di Leon e fa di tutto per separare Violetta e Leon, che questo causerà dei litigi tra loro due. Cerca anche di separare Maxi e Nata perché è anche follemente innamorata di Maxi. Insomma è una ragazza cattiva. è figlia di Carla Hernandez ( la mamma di Diego) e di Gregorio Casal , ma Gregorio non sa che ha una figlia femmina e allora quando vede lei e Diego insieme, Diego racconta a Gregorio che lei è sua figlia .
Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]
- Rafael Palmer (Germán Tripel; stagione 1) è una super star mondiale che si è laureato allo Studio 23. Si sente attratto da Angie e cerca in tutti i modi di conquistarla. Appare a inizio stagione e poi torna dall'episodio 56 per le audizioni del reality show web di Youmix.
- Angélica (Nilda Raggi; stagione 1) è la nonna di Violetta e la madre di Angie. Vuole raccontare tutta la verità a sua nipote per poter recuperare un rapporto con lei.
- Laura (Nicole Luis; stagione 1) è la sorella di Andres. È innocente e angelica. È stata, a suo tempo, l'interesse amoroso di Maxi.
- Andrea (Nikole Castillo; stagione 1) è un'alunna dello Studio 21 fanatica del violoncello. Era perfidamente innamorata di Maxi e ha fatto di tutto per conquistarlo.
- Lena (Lucía Gil; stagioni 1-2) è la sorella di Nata ed ex studentessa dello Studio 21. Ha cantato sul suo blog le canzoni dello Studio, tutte da sola..
- Marotti (Diego Álcala; stagione 1-in corso) è il produttore esecutivo di Youmix, il portale da cui è trasmesso il reality dello Studio, Talenti 21. Nella seconda stagione riappare per trasmettere sul portale di Youmix gli spettacoli dei ragazzi dello Studio.
- Jacinto LaFontaine (stagione 1) è il padre di Jade e Matìas. Fugge dal carcere per intrufolarsi in incognito nella casa di German e rubargli la sua fortuna. lavora come Giardiniere nella casa di German e di Violetta.
- Dionisio Juárez "DJ" (Gerardo Velázquez; stagione 2) è messicano e fan dei ragazzi dello Studio, conosciuti attraverso il reality di Youmix. Vince un concorso di questo portale ed arriva allo Studio per assistere alle lezioni frequentate dai ragazzi. Inoltre cura un blog, La campana del gossip, dove racconta tutte le sue esperienze di vita. Si innamora di Camilla e cerca di conquistarla. Avendo fallito l'esame di ammissione dello Studio, diventa l'assistente di Beto.
- Oscar Cardozo (Luis Sabatini, stagione 2) è la guardia del corpo di Emma, la figlia del sindaco della città. La controlla tutto il tempo e non gli piace che lei si relazioni con i ragazzi. Si innamora di Olga con cui si fidanza. La donna è però innamorata da sempre di Roberto e per questo lascia Cardozo.
- Emma Toledo (Paloma Sirvén; stagione 2) è la figlia del sindaco della città ed una fan dei ragazzi dello Studio, soprattutto di Andres, che ha conosciuto tramite il portale diYoumix.
- Libi (Gaya Gur Arie; stagione 2) è di Israele. È una figura di Youmix, di cui ha vinto un concorso di ballo. È esperta di nuove tendenze. È innamorata di Andres.
- Ana (Justina Bustos; stagione 2) è la ex-fidanzata di Marco e una nuova studente dello Studio On Beat. Arriva in Argentina sapendo di essere ancora la fidanzata di Marco , ma in quel periodo Marco si fidanza con Francesca. Ana è cattiva sia con Francesca che con Marco e fa di tutto per separarli e rimettersi insieme a Marco. Ammette di dar torto a Francesca , che in quel periodo fa finta di essere sua amica per dirle bugie su Marco e facendola ingelosire e per colpa di Ana si lasciano.
- Marcela Parodi (Soledad Comasco; stagione 2) è la poliziotta incaricata delle indagini sulla sparizione del denaro di German. Insieme a Jade, ha smascherato Esmeralda per dimostrare che aveva rubato il denaro. Matìas si innamora di lei e Marcela di lui.
Altri conoscenti degli studenti e dei professori dello Studio 21/On Beat[modifica | modifica wikitesto]
- María Saramego (solo menzionata) è la madre di Violetta. Era una cantante famosa che aveva studiato allo Studio 21. Morì in un tragico incidente stradale quando Violetta aveva solo cinque anni.
- Louis (stagione 1) è un ragazzo che Violetta ha incontrato in aereo. Suo padre, però, lo ha portato via perché Germán spaventa tutti i ragazzi con cui si relaziona Violetta.
- Agnese (Lara Muñoz; stagione 1) è la cugina di Tomas. È molto carina, tenera . Appoggia Tomas quando questo si innamora di Violetta.
- Psicologo (Martín Pavlovsky; stagione 1-in corso) è lo psicologo che Antonio ha consigliato a Gregorio per superare i suoi problemi.
- Dr. Lombardo (Mariano Musimeci; stagione 1) è il poliziotto responsabile della custodia di Mattia e delle sue questioni legali.
- Sig. Améndola (Francisco Benvenuti; stagione 1) è un direttore artistico assunto da Pablo per lo spettacolo dello Studio 21.
- Gustavo (Thiago Batistuta; stagione 1) è uno studente dello Studio 21. Nata è innamorata di lui, ma Gustavo la usa solo per avvicinarsi a Ludmilla.
- Maestro Zambrano (Pedro Maurizi; stagione 1) è un bambino prodigio con un grande talento musicale. È innamorato di Agnese, la cugina di Tomas.
- Charly (Jesús Villegas; stagione 1) è un produttore responsabile di alimenti per animali domestici. Ingannò Ludmilla per farle firmare il contratto e e farla diventare il volto della pubblicità Un maiale felice, dove lei interpreta proprio il ruolo dell'animale.
- Mara (Sumi Justo; stagione 1) è la nuova cuoca del Restò Band. Maxi si innamora di lei, ma poi scopre che è sua cugina.
- Valeria (Yasmim Manaia; stagione 1) è la cugina di Brodway venuta dal Brasile a fargli visita. All'inizio Camilla credeva che fosse la ragazza di Brodway , ma poi scopre che é sua cugina.
- Ambar (Agustina Cabo; stagione 2) è la figlia di Esmeralda che la porta a vivere con se nella casa di German. È manipolatrice, capricciosa e impertinente. Ha un tablet con cui registra le cose importanti che avvengono in casa per poter ricattare le persone.
- Martina (Marty Petrucci; stagione 2) è la cugina di Francesca, che conosce lo Studio quando si reca a farle visita a Buenos Aires.
Nessun commento:
Posta un commento